Si avvicina il 23 luglio, data di lancio del tour nazionale delle Sardine nelle regioni che si avvicinano al voto.

Cominceremo da Padova, nel cuore del Veneto, per portare di nuovo il nostro messaggio contro l’odio e il populismo che attanaglia la politica italiana. Torneremo a portare in Veneto una politica di valori e contenuti, una politica che vede i cittadini parte integrante e viva della regione” riferisce una nota del popolare movimento nato lo scorso anno a Bologna.

Tour delle Sardine

Tour delle Sardine, inizia da Padova Pride Village

“Stavolta l’iniziativa si terrà al Padova Pride Village, non solo per una questione di sicurezza. Il polverone sollevato dalle destre sul ddl Zan è vergognoso, siamo qui anche per difendere una proposta giusta e necessaria, a difesa delle migliaia di persone ogni giorno minacciate e aggredite per il proprio orientamento sessuale e la nostra regione, purtroppo, non sfugge a queste dinamiche. Basti pensare alle mozioni d’odio approvate a Verona e alla piazza a Vicenza – prosegue la nota –  Vogliamo un Veneto più solidale, che creda nella scienza e nell’istruzione, anziché ripudiarle. Vogliamo una regione verde e sostenibile, che si liberi una volta per tutte dalla cementificazione incontrollata, che rispetti e valorizzi l’incomparabile bellezza del nostro territorio. Giovedì torneremo perché crediamo in una regione diversa, in grado di spogliarsi dei pregiudizi e delle paure strumentalizzati dalla destra in questi anni. Noi saremo qui ad aspettarvi con gli stessi valori e la stessa voglia di cambiare!”

SOSTIENI TINATODAY



Tinatoday è un progetto nato dall'idea di un gruppo di giornaliste: creare un giornale scritto da donne per le donne, uno sguardo femminile sul mondo in cui viviamo, troppo spesso raccontato da voci maschili e/o male oriented. Tinatoday parla di fatti di cronaca, politica, economia, anche con approfondimenti, video, interviste ed inchieste. Per continuare a fare questo lavoro abbiamo bisogno del vostro sostegno, anche piccolo.

Per aiutarci a far crescere Tinatoday clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TinaToday supplemento quotidiano a LineaNews - Agenzia di stampa fondata da Francesco Brasco nel 1994 - reg. Trib. Vicenza n. 1067 del 18/11/2003
- dir. resp. Francesco Brasco - Direzione e redazione: Piazza delle Biade, 5 - 36100 Vicenza