martello

Una casalinga di 50 anni è stata presa a martellate dal marito. Perchè? Si sarebbe rifiutata di fare i lavori domestici. Inoltre, non sarebbe la prima volta che l’uomo aveva una condotta violenta in casa.

L’arresto

L’aggressore, un 52enne italiano che vive in un Comune della Bassa Reggiana, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri per lesioni personali aggravante. La donna, una casalinga di 50 anni, è stata trovata dai militari con evidenti ematomi sul viso e zoppicante per un dolore alla gamba. Curata in ospedale, ha ricevuto una prognosi di 20 giorni.

Secondo quanto riferito dalla stampa, ad avvisa è stata la figlia della coppia a sua volta avvisata telefonicamente dalla madre. Soccorsa in strada, la 50enne ha raccontato ai carabinieri di essere stata colpita alla testa dal marito, con un martello poi sequestrato dagli investigatori.

La versione del marito

Il 52enne arrestato ha confermato la lite nata, a suo dire perchè la donna si era rifiutata di svolgere la faccende domestiche e, davanti agli investigatori, ha negato di avere colpito la moglie con un martello, sostenendo di averla schiaffeggiata.

Reiterate violenze

Secondo una prima verifica dei carabinieri, la condotta violenta dell’uomo non eè stata un caso isolato. Già in passato la donna era stata vittima di aggressioni e un anno fa, questa la ricostruzione dei militari, era ricorsa alle cure in ospedale ma non aveva presentato denuncia.

Leggi altri articoli di CRONACA

Segui Tinatoday su FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

SOSTIENI TINATODAY



Tinatoday è un progetto nato dall'idea di un gruppo di giornaliste: creare un giornale scritto da donne per le donne, uno sguardo femminile sul mondo in cui viviamo, troppo spesso raccontato da voci maschili e/o male oriented. Tinatoday parla di fatti di cronaca, politica, economia, anche con approfondimenti, video, interviste ed inchieste. Per continuare a fare questo lavoro abbiamo bisogno del vostro sostegno, anche piccolo.

Per aiutarci a far crescere Tinatoday clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TinaToday supplemento quotidiano a LineaNews - Agenzia di stampa fondata da Francesco Brasco nel 1994 - reg. Trib. Vicenza n. 1067 del 18/11/2003
- dir. resp. Francesco Brasco - Direzione e redazione: Piazza delle Biade, 5 - 36100 Vicenza