Hope Hicks

Hope Hicks è la donna che con ogni probabilità ha contagiato con il Covid-19 il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e sua moglie Melania.

La positività della Hicks è stata annunciata poche ore prima di quella della coppia. La donna, 32 anni ancora da compiere, quattro dei quali già trascorsi alla Casa Bianca in diversi incarichi di alto profilo, aveva viaggiato più volte con Trump a bordo dell’Air Force One nell’ultima settimana.

I viaggi

In particolare, aveva accompagnato il presidente a Cleveland, Ohio, per il primo dibattito con il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden. Successivamente era salita a bordo dell’Air Force One con Trump in direzione Duluth, Minnesota, per un appuntamento della campagna elettorale.

I sintomi

E’ a quel punto che, secondo fonti citate dal “New York Times”, la Hicks avrebbe manifestato i primi leggeri sintomi del Covid-19. Al punto che sul volo di ritorno verso Washington la collaboratrice del presidente statunitense avrebbe viaggiato isolata, utilizzando un’uscita diversa da quella degli altri passeggeri all’arrivo. Il risultato positivo del test sarebbe arrivato solo il giorno dopo, ieri.

Chi è

La Hicks aveva iniziato la propria carriera politica nel comitato elettorale di Trump in vista del voto del 2016. Nominata direttrice delle comunicazioni della Casa Bianca dopo le elezioni, si era dimessa due anni fa ma era tornata nell’amministrazione la scorsa primavera come assistente di Jared Kushner, genero e consigliere del presidente Trump. Non e’ tuttavia chiaro quali siano le precise funzioni della Hicks con il nuovo incarico e, secondo numerose fonti stampa, la donna sarebbe ancora coinvolta nelle strategie di comunicazione della Casa Bianca e nella campagna per la rielezione. Nonostante secondo i suoi colleghi sia stata uno dei pochi collaboratori di Trump a rispettare le misure anti-Covid durante gli incontri, la Hicks si e’ spesso fatta fotografare con il presidente Usa senza indossare una mascherina.

Leggi altri articoli su COVID

Segui Tinatoday su FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

SOSTIENI TINATODAY



Tinatoday è un progetto nato dall'idea di un gruppo di giornaliste: creare un giornale scritto da donne per le donne, uno sguardo femminile sul mondo in cui viviamo, troppo spesso raccontato da voci maschili e/o male oriented. Tinatoday parla di fatti di cronaca, politica, economia, anche con approfondimenti, video, interviste ed inchieste. Per continuare a fare questo lavoro abbiamo bisogno del vostro sostegno, anche piccolo.

Per aiutarci a far crescere Tinatoday clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TinaToday supplemento quotidiano a LineaNews - Agenzia di stampa fondata da Francesco Brasco nel 1994 - reg. Trib. Vicenza n. 1067 del 18/11/2003
- dir. resp. Francesco Brasco - Direzione e redazione: Piazza delle Biade, 5 - 36100 Vicenza