Chi Siamo

Ciao,  io sono Tina e questo è il nostro spazio. Nostro perché non è solo di chi scrive ma soprattutto di vorrà leggerci, commentare e condividere articoli e  storie, rendendo la nostra voce sempre più femminile e plurale.

Ma chi è Tina?

Su TinaToday troverete approfondimenti, inchieste, interviste ma anche le notizie di cronaca quotidiana. C’è posto per le rubriche più consuete, come l’oroscopo e le lettere, come per i profili delle donne che hanno fatto la Storia, grande o piccola che sia. C’è un’area dedicata alla salute e una bacheca per essere aggiornate su leggi, bandi, concorsi e opportunità. E qualche consiglio sul da farsi che può esserci utile.

Ovviamente Tina è su Facebook , su Instagram e su Twitter

E allora chi è Tina?

Qualche lettrice penserà a Tina Turner, alla sua voce potente e alla sua criniera di riccioli. Qualcuna ricorderà gli scatti di Tina Modotti, la fotografa e attivista amica di Frida Kahlo e Diego Rivera. Altre assoceranno il nome a una politica di razza come Tina Anselmi.

Per noi Tina è soprattutto una giornalista de L’Unità che, come corrispondente da un piccolo paese sulle montagne bellunesi, ha prima disperatamente tentato di impedire una strage, poi, a tragedia avvenuta, ha lottato per la verità fino alla morte prematura per un male incurabile. Il dramma era quello del Vajont e il suo nome era Tina Merlin.

TinaToday supplemento quotidiano a LineaNews - Agenzia di stampa fondata da Francesco Brasco nel 1994 - reg. Trib. Vicenza n. 1067 del 18/11/2003
- dir. resp. Francesco Brasco - Direzione e redazione: Piazza delle Biade, 5 - 36100 Vicenza